Si comunica che con nota n. 2030 del 23/01/2024 Il Fondo Pensioni Sicilia in addendum all'autorizzazione relativa all'addebito sulla pensione delle rate dei finanziamenti, concessi dalla SCODAF ai suoi soci, autorizza l'addebito sulla pensione di tutti i soci collocati in quiescenza delle trattenute mensili relative ai versamenti ai sensi dell'art. 10 dello Statuto Sociale.
A tal fine la SCODAF dovrà richiedere al Fondo Pensioni l'addebito mensile dei versamenti di ogni socio allegando copia della richiesta scritta del socio indirizzata al Fondo Pensioni Sicilia con la quale lo stesso autorizza l'Ente ad operare la trattenuta.
Il modello per richiedere l'attivazione della trattenuta sulla pensione è stato pubblicato ed è scaricabile presso l'area riservata del sito alla sezione "modulistica versamenti".

Palermo lì, 23/01/2024


Si comunica che, a seguito di specifiche richieste relative alla attivazione delle trattenute mensili dell'articolo 10 dello Statuto Sociale nelle buste paga dei soci pensionati, ieri abbiamo avuto un incontro con il Dirigente Antonino Belcuore del FONDO PENSIONI SICILIA.
Il Dirigente ci ha assicurato che ai dipendenti che saranno collocati in pensione saranno attivate le trattenute mensili a seguito di specifica richiesta degli stessi trasmessa tramite gli uffici della cooperativa. Per i soci già in quiescenza la trattenuta mensile sarà attivata con gradualità a seguito di specifica richiesta di attivazione da parte degli stessi.
Le modalità operative vi verranno comunicate nei prossimi giorni.

Palermo lì, 18/01/2024